Papa e patriarchi a Bari, rafforzata la vigilanza in mare

di NICOLA ZUCCARO - Proseguono a ritmo serrato lungo le strade del centro cittadino i preparativi legati alla delimitazione delle zone di sosta e Me delle aree pedonali per consentire l'accesso ai circa 50.000 fedeli che assisteranno all'incontro di preghiera per la pace in Medio Oriente, alla presenza di Papa Francesco, dei Patriarchi e dei capi religiosi delle Chiese orientali.

Alla definizione dei dettagli precedentemente menzionati, si aggiungono gli ultimi ritocchi del palco collocato presso la rotonda Giannella, dove dalle 9.30 alle 10.30, si terrà il momento di preghiera aperto alla cittadinanza e a quanti giungeranno a Bari dal resto della Puglia ed il rafforzamento dei dispositivi di sicurezza. Si prevede un apparato di vigilanza di gran lunga superiore rispetto a quello messo in campo durante il G7 del maggio 2017. Non solo telecamere e droni.

A garantire il sereno e sicuro svolgimento dello storico evento, ci saranno anche dal mare le unità navali della Guardia Costiera delle altre Forze di Polizia. Esse, impegnate nella vigilanza sin dal pomeriggio di giovedì 5 luglio lungo lo specchio d'acqua antistante il lungomare Cristoforo Colombo, hanno supportato nella mattinata odierna il Nucleo sommozzatori della Polizia di Stato nelle operazioni di bonifica dei fondali confinanti con il Fortino di S.Antonio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto