Serie A: le date dei ritiri

di LUIGI LAGUARAGNELLA - E’ periodo di ritornare ai campi di allenamento per la serie A. In questi giorni le squadre si stanno ritrovando dopo le vacanze per i ritiri pre-campionato. Oggi è il turno del Cagliari, ma già da ieri Atalanta, Empoli ed Udinese hanno ripreso ad allenarsi.

Molte sono le squadre entro il prossimo weekend si raduneranno, anche se molte delle rose sono dimezzate a causa di molti calciatori che stanno partecipando ai Mondiali di Russia. Ovviamente in queste settimane le sedi dei ritiri per alcuni calciatori sono provvisori per le trattative di calcio mercato.

Domani toccherà al Chievo, il 7 alla Fiorentina e alla Juve (che sta sognando di avere in rosa un certo CR7) e anche alla Roma con Di Francesco che però avrà una rosa rosicata. Il 9 sarà il turno dell’Inter: sarà importante la preparazione dei nerazzurri in previsione dei preliminari di Champions League, lo stesso giorno a Milanello si incontreranno i giocatori del Milan, anche se tra i rossoneri si prospettano giri di mercato insistenti.

Al Napoli toccherà il 10 luglio, mentre alla Lazio addirittura il 15. Ad Agosto, prima dell’inizio del campionato, per alcune squadre è prevista la tourneé negli Stati Uniti come il Milan e la Roma. Anche il Frosinone, neo promossa, svolgerà la preparazione in America: in Canada a partire dal 17 luglio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto