A Cassano delle Murge '5Miglia a Tutta Birra'

CASSANO MURGE (BA) - "5Miglia a TuttaBirra" é un evento podistico non competitivo con finalità conviviali e turistiche che unisce la partecipazione ad un evento sportivo alla conoscenza del territorio cassanese comprendente l'inconfondibile area rurale della Puglia, la Murgia e il caratteristico centro abitato.

Oltre a promuovere il viver sano la novità sta nel connubio tra attività motoria e fruizione di bellezze paesaggistiche come la zona collinare panoramica con splendida e suggestiva visuale di tutta la provincia Barese, la riscoperta di magnifici e storici itinerari del patrimonio storico, turistico e paesaggistico pugliese, ai quali sarà associato l'originale aspetto culinario grazie a due punti ristoro che distribuiranno (oltre alla consueta acqua necessaria all'idratazione dei podisti) buona  e selezionata birra artigianale a tutti i partecipanti, bevanda nota tra gli sportivi nel possedere enormi capacità idratanti e ottima nella reintegrazione di sali minerali.

Suddetti punti di ristoro saranno ubicati lungo il percorso consistente in 5 miglia (circa 8,1 km).

I partecipanti indosseranno la t-shirt tecnica della manifestazione che sarà contestualmente consegnata ed indossata prima della partenza, su tale t-shirt saranno presenti i loghi degli Enti Patrocinanti e dedica posteriormente ad una delle specie protette della fauna murgiana, che per questa edizione 2018 sarà la Gallina Prataiola.

Sul retro della t-shirt, quindi, sarà presente l'immagine della specie protetta designata per questa edizione, che ricordiamo essere la Gallina Prataiola, accompagnata da una piccola legenda che ne riassume le caratteristiche  principali.

Anche in questo caso lo scopo è quello di far scoprire ad ogni edizione le ricchezze floro-faunistiche pugliesi in molti casi vere e proprie rarità dell'area e del mondo intero in modo da rendere i partecipanti sempre più coscienti del loro patrimonio e sensibilizzarli in prima persona alla sua tutela.

All'arrivo, stand con specialità enogastronomiche locali accoglieranno i partecipanti e li rifocilleranno al termine della prova. Per famiglie con bimbi e  giovanissimi, presenza di giostre gonfiabili e di abilità, torneo di Fifa o Pes (i vincitori verranno premiati da una vecchia gloria del calcio nazionale) e si concluderà con un concerto della band “The Jackson clan”, che riproporrà i più grandi successi della Star internazionale Michael Jackson.

Partenza il 25 Agosto 2018 alle ore 18:30 in via Convento n.1, Cassano delle Murge

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Pelican ASD Cassano, Liberi di Correre e Proloco Cassano delle Murge “La Murgianella".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto