SSC Bari, l'unica certezza è l'affiliazione alla Figc

di NICOLA ZUCCARO - La Società Sportiva Calcio Bari SRL è ufficialmente affiliata alla Figc con il numero di matricola 949639. Quanto pubblicato sul comunicato diramato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nel primo pomeriggio di giovedì 9 agosto 2018 costituisce l'unica certezza della neonata compagine calcistica del capoluogo pugliese. A tutt'oggi, per il resto, non vi è ancora nulla di definito, eccezion fatta per la definizione dei quadri dirigenziali.

Per la figura di direttore generale si va verso l'affidamento dell'incarico a Matteo Scala (uomo di fiducia del Ds Giuntoli) e per la direzione del Settore giovanile, dopo i tentennamenti dei giorni scorsi, Filippo Galli scioglierà la riserva a seguito della sua esclusione dai quadri dirigenziali del nuovo corso milanista, presieduto da Paolo Scaroni. Da individuare c'è poi l'allenatore. Una scelta che sarà funzionale alla campionato a cui dovrà essere iscritta l'SSC Bari.

Serie C o Serie D resta da sciogliere la riserva anche sullo Stadio. Il San Nicola, pur essendo stato "liberato" dalla precedente gestione societaria con la consegna delle chiavi da parte di Cosmo Giancaspro al Comune di Bari, non è stato ancora ufficialmente affidato alla nuova compagine societaria.

Essa, per venirne in possesso, dovrà necessariamente definire modi e termini per una nuova concessione dell'astronave da parte dell'amministrazione comunale. Dunque, nel mare agitato nel quale naviga il calcio italiano fra la richiesta del blocco dei ripescaggi in Serie B e la minaccia di ritiro dal torneo di Serie C di 13 squadre del Girone C, sia pure per ragioni tecniche e organizzative, del "domani non vi è certezza" ( nuovo logo compreso) neanche per l'immediato futuro del Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto