Torino-Roma 0-1: una magia di Dzeko regala la vittoria a Di Francesco


DI STELLA DI BENEDETTO - Grazie ad una magia di Edin Dzeko, all'89', la Roma porta a casa la prima vittoria della stagione contro il Torino di Mazzarri. Tre punti importanti per i ragazzi di Eusebio Di Francesco che, sebbene siano stati sempre in partita, sono apparsi un po' troppo rigidi nelle gambe. Merito anche di un Torino che non si è mai arreso rendendosi spesso pericoloso.

Rispetto alla passata stagione, sono poche le novità delle due squadre. Mazzarri lancia dal primo minuto il centrocampista Maitè mentre Di Francesco dà subito fiducia ad Olsen tra i pali e a Pastore. In attacco confermatissimo Dzeko supportato dalla coppia Under-El Shaarawy. Entrambe le squadre cercano di dettare i tempi del gioco, ma per vedere le prime giocate bisogna attendere la metà del primo tempo quando la Roma colpisce due legni nel giro di pochi minuti. Belotti tiene su tutto il reparto offensivo con Iago Falquè che tenta di colpire gli avversari, ma il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa, i padroni di casa cercano di sfondare la retroguardia giallorossa e ci riescono con Iago Falquè prima dell'annullamento del gol deciso dal VAR. La Roma, intimorita di tornare a casa con una sconfitta, reagisce. Di Francesco lancia Kluivert che si mette subito in mostra inventando una splendida palla per Pastore che viene murato da Baselli. I giallorossi insistono e la rete che vale i primi tre punti dalla stagione arriva dai piedi di Dzeko che, al volo, mette nell'angolo opposto un assist di Kluivert. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto