Basket: l’Happy Casa Brindisi vince il torneo di Rieti

di FRANCESCO LOIACONO - L’Happy Casa Brindisi ha vinto il torneo amichevole di basket maschile disputato a Rieti. I pugliesi hanno battuto in finale 76-68 la Virtus Roma. Si sono messi in evidenza Banks con le triple, per lui 18 punti, Brown nei tiri liberi. Uno score di 19 punti per l’americano. Bravi anche Clark, 8 punti con delle veloci incursioni sotto le plance, e Gaffney 6 punti dalla lunga distanza. In semifinale la squadra allenata da Frank Vitucci ha avuto la meglio 95-84 sull’Avellino.

Migliori realizzatori Brown con 20 punti, Banks 18 Clark 14 e Chappel 10. Hanno dato il loro valido apporto pure Rush e Gaffney che hanno concluso questo match entrambi a quota 8. Putroppo la società pugliese non ha tesserato il lituano Lukosius che era in prova nonostante le notevoli prestazioni nelle precedenti amichevoli. Probabile che vada a giocare in America in NBA. Ha firmato per l’Happy Casa Brindisi l’ala americana con passaporto svedese Erik Rush del 1988, il quale era anche lui in prova. Nelle ultime stagioni ha giocato a Ferrara in A/2 e in Francia.

Le cantine Paololeo sono il gold sponsor della squadra pugliese, hanno sede a Sandonaci in provincia di Brindisi. La squadra di Vitucci sarà impegnata nei prossimi giorni nel torneo amichevole Irtet a Maddaloni, provincia di Caserta. Affronterà la Virtus Roma in semifinale e se vincerà in finale chi prevarrà tra l’Avellino e l’Eurobasket Roma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto