Bufera Casalino, Zullo: "Addossa la colpa ai tecnici del ministero perchè sa bene che non ci sono risorse"

BARI - Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo. Il bilancio dello Stato come di qualsiasi ente pubblico è pubblicato on line sui relativi siti. Qui è possibile consultare le voci di entrata e le voci di spesa. Minacciare i dirigenti del Ministero del Tesoro a trovare le coperture o peggio dire come fa il vicepresidente del Consiglio Di Maio che un  ministro del Tesoro serio deve trovare i 10 miliardi di euro… ė solo mera propaganda!

Per trovare le risorse - prosegue Zullo - non ci sono molte vie d’uscita: o si aumentano le entrate (aumentando tasse) o si  riducono le spese (tagliando gli sprechi). Certo si potrebbe agire su altre misure: togliere gli 80 euro e metterli a disposizione  del reddito di cittadinanza. Ma queste scelte sono politiche non tecniche e i cittadini devono sapere che se ci sarà reddito di cittadinanza, qualche altra misura non ci sarà più. Poi, c'è una via ancora più pericolosa: aumentare il debito pubblico, ma questo si scarica sulle generazioni future aumentando le difficoltà che i giovani già hanno.

Il portavoce del premier, Casalino, questo lo sa e da abile comunicatore addossa la colpa ai tecnici del ministero. Una comunicazione, quella grillina, ad effetto e per il momento anche efficace sul piano dei consensi, una comunicazione che impedisce a chi la pensa in modo diverso di esprimere anche il suo pensiero. Ma per il futuro? Io sono preoccupato, conclude Zullo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto