Feste a tema o in maschera: come ispirarsi alle serie tv

Halloween si avvicina a passi da gigante e adulti e bambini colgono questa occasione per organizzare feste a tema tra amici e divertirsi. Tuttavia, è veramente necessario travestirsi in maniera terrificante e rassegnarsi all’ennesima, classicissima serata horror? Per trascorrere una serata diversa in compagnia, a volte basta un po’ di fantasia. Ispirarsi alle serie tv che tanto vanno di moda è sempre una buona idea! Basta un po’ d’inventiva per organizzare una festa in maschera originale, sfoggiando costumi che imitano il look dei famosi personaggi delle serie tv che hanno fatto il boom di ascolti negli ultimi mesi.

Il tema dei telefilm e delle serie tv è uno dei più gettonati quando si parla di feste a tema, in maschera o per Carnevale, ma può essere perfetto anche per un party di Halloween! Per animare con simpatia la serata del 31 ottobre, mettendo da parte per una volta i cliché più sanguinolenti e scontati, il tema delle serie tv, solitamente, mette d’accordo un po’ tutti gli invitati. Ognuno è libero di ispirarsi ad una serie in particolare o ad un personaggio specifico, creando una vasta gamma di possibilità e travestimenti. In alternativa, ci si può ispirare a film, classici o meno, per ampliare la scelta e sbizzarrirsi nella riproduzione di costumi celebri del grande schermo.

Siete a corto di idee? Ecco di seguito una TOP 5 delle serie tv del momento, con esempi di costumi ispirati ai personaggi che le interpretano, ideali per la serata di Halloween, ma non solo: si tratta di assi nella manica da giocarsi per qualsiasi altra festa in maschera.

1. Il costume della Casa de Papel: non è possibile non citare per prima la serie tv spagnola La Casa de Papel che si è trasformata in pochissimo tempo in un vero e proprio fenomeno firmato Netflix. Questa banda di criminali dal cuore (più o meno) tenero è riuscita a tenere il pubblico internazionale con il fiato sospeso per mesi ed è un esempio lampante di come sia possibile indossare un travestimento comodo e semplice per una festa a tema: la celebre tuta rossa e la maschera di Dali in plastica sono facilmente reperibili online aprezzi bassissimi. Per i più volenterosi, la tuta può essere realizzata con le proprie mani se si ha un minimo di dimestichezza con ago, filo e macchina da cucire. Il tutto da completare, se necessario, con una finta arma in plastica, delle banconote finte e gli accessori che caratterizzano il personaggio scelto (una parrucca a caschetto per interpretare Tokyo, ad esempio).

2. Gli abiti medievali di Game of Thrones: si cambia totalmente scenario quando si parla di Game of Thrones, che ha conquistato cuore e mente di migliaia di fan in tutto il mondo. Parliamo di uno stile per lo più medievale, con grandi colli in pelliccia che ricordano il mondo animale e selvaggio e lunghi abiti per le eleganti dame dall’acconciatura composta. Basterà optare per un costume medievale per creare una tenuta ispirata alla serie tv, impreziosita da finti gioielli e da capelli sapientemente raccolti dietro la nuca o in semplici trecce.

3. Look anni 20 come i Peaky Blinders : utilizzando nuovamente la macchina del tempo, ritorniamo negli anni ’20 con Peaky Blinders per rivivere questa epoca in un’Inghilterra povera, dove la lotta per la sopravvivenza dopo la prima guerra mondiale è particolarmente difficile, anche per il clan criminale degli Shelby. Per ricreare un look anni 20, via libera ai costumi in stile charleston per le donne e agli abiti da gangster per uomo: reperirli è facilissimo in commercio, soprattutto nei negozi online.

4. Travestimenti da zombie direttamente da The Walking Dead: Ideale per feste di Halloween, la serie tv The Walking Dead vede il vicesceriffo Rick Grimes affrontare il risveglio dei morti che attaccano i vivi, i quali cercano in tutti i modi di mettersi in salvo. In questo caso, con un classico costume da zombie, il dilemma del travestimento è risolto. Non dimenticate trucco e parrucco per curare i dettagli, per un effetto spaventoso e terrificante.

5. Costumi da wrestler ispirati a Glow: infine, se si vuole cambiare completamente registro ed optare per una serie tv più gioiosa, colorata, leggera ed un po’ kitch, ecco che Glow è perfetta: le mitiche wrestler in rosa sono pronte a farsi valere con i loro costumi fluo e brillanti e con acconciature anni ’80 da urlo. Ovviamente, si tratta di un tema serie tv quasi prettamente femminile, idoneo più che altro ad un addio al nubilato o party simili.

Ad ogni modo, ognuno riuscirà a trovare la serie tv più adatta con il relativo travestimento, da creare con le proprie mani, grazie ad un sapiente fai da te, o da acquistare in un negozio che vende travestimenti ed accessori per feste. Organizzare una serata a tema serie tv, magari includendo una maratona della serie scelta, non è mai stato così divertente!

1 Commenti

  1. Articolo molto informativo. Grazie per aver scritto Informazioni molto utili Sto seguendo costantemente il tuo sito. halk tv izle

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto