Moscovici: "L'Italia? E' un problema nella zona euro". Di Maio: "Atteggiamenti insopportabili"

ROMA – Parole dure del Commissario europeo agli Affari economici sul Belpaese rappresentato come “un problema” nella zona euro, secondo quanto riporta France Presse, chiedendo al governo un “bilancio credibile” per il prossimo anno e di proseguire con le riforme strutturali.

“C’è un problema che è l’Italia” nell’area euro, ha affermato l’eurocommissario durante una conferenza stampa a Parigi. “E’ proprio sull’Italia che voglio innanzitutto concentrarmi”, ha continuato Moscovici.

Duro botta e risposta fra Di Maio e Moscovici. Il vicepremier così replica all'avvertimento lanciato in mattinata dal commissario europeo agli Affari economici e monetari: "Gli atteggiamenti da parte di alcuni commissari europei sono inaccettabili e veramente insopportabili. Moscovici, in precedenza aveva usato parole preoccupate in merito ai conti pubblici del nostro Paese: "L'Italia è un problema nell'eurozona", aveva detto. Abbiamo chiesto al "governo di Roma un bilancio credibile per il prossimo anno, con l'invito a continuare il processo di riforme. L'Italia è il tema su cui voglio concentrarmi prima di tutto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto