Nainggolan spiana la vittoria dell’Inter: 3 gol al Bologna

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Terza giornata, tre reti e primi tre punti della stagione: a Bologna l’Inter torna alla vittoria dopo i primi passi falsi delle giornate precedenti. I nerazzurri si aggiudicano la partita nella ripresa dopo un primo tempo in cui il Bologna si difende bene, mentre gli ospiti pur manovrando il gioco non sono incisivi. Nei primi minuti Perisic non è convinto sul pallone che Skorupsi liscia, poco dopo anche Keita, schierato da punta centrale al posto di Icardi che a poche ore della trasferta ha accusato un risentimento, manca il tiro del vantaggio. I rossoblu vanno vicini alla rete con Helander, ma Handanovic è reattivo.

Dopo una fase in cui gli uomini di Inzaghi guadagnano alcune zone del campo, l’Inter riprende a mettere pressione con il dinamico Keita e Politano. A sbloccare la partita  è però Nainggolan: al suo esordio mette la sua firma proprio come fece Ronaldo nello stesso stadio nel 1997/98. Il tiro dell’ex romanista, dopo un preciso stop, è letale. Il Bologna può davvero poco. Santander è volenteroso e infatti sfiora il pareggio, ma dopo che Candreva, entrato da pochi istanti per Keita, realizza il 2-0 su assist di Perisic la gara è chiusa definitivamente proprio dal croato che si porta a quota 2 reti in campionato.

Sembra che la stagione dell’Inter sia iniziata a Bologna: buona la prova di Politano che non dĂ  punti di riferimento agli avversari, oltre a quella di Brozovic, mentre tra i felsinei Dzemaili è sembrato troppo impreciso