SSC Bari recuperata in C?

di NICOLA ZUCCARO - Nell'infuocato primo venerdì di settembre 2018 del calcio italiano, per la sentenza che sarà emessa dal Collegio di Garanzia del Coni relativamente ad un ripristino della Serie B a 22 squadre, una fiammella tiene ancora accese le speranze del Bari per una possibile ammissione alla Serie C. Nelle 24 ore precedenti la Camera di consiglio, l'ipotesi di un abbandono della SSC Bari del Campionato Interregionale per un repentino approdo alla Terza serie nazionale potrebbe trasformarsi in certezza.

Uno dei primi indizi di questo ribaltone conduce alla Palmese. Il club calabrese, al centro di un'inchiesta per riciclaggio di denaro sporco, potrebbe essere escluso, anche a seguito del sequestro dei rispettivi conti correnti, dalla D 2018-19, ed in particolare dal Girone I, nel quale è inserito il Bari. Quest'ultimo, giocando a proprio favore la posizione di compagine in sovrannumero, con un ipotetico approdo in C libererebbe un posto nella graduatoria dei ripescaggi che interesserà le società assegnate all'Eccellenza e aventi diritto alla partecipazione al Torneo Interregionale che partirà domenica 16 settembre 2018.

Dunque un effetto a cascata che tornerebbe utile (il condizionale resta obbligatorio) al Bari che nel frattempo collauda un organico competitivo anche per la Serie C. Prova ne è il 3-0 inflitto nell'amichevole con l'Uc Bisceglie (compagine dell'Eccellenza pugliese) disputata nel pomeriggio di giovedì 6 settembre 2018.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto