Champions, Psg-Napoli 2-2: Di Maria beffa Ancelotti al 93'

(credits: SSC Napoli)
di STELLA DIBENEDETTO - Un Napoli bello e organizzato è stato vicinissimo al colpaccio. Contro il Psg, la squadra di Carlo Ancelotti ha portato a casa un prezioso pareggio che, però, lascia l'amaro in bocca. Il 2-2 finale, infatti, non rispecchia la grande prestazione degli azzurri che avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più.

Contro il Psg, il Napoli ha dimostrato di poter giocare contro chiunque. Carlo Ancelotti sta mettendo su un gruppo di giocatori a sua immagine e somiglianza. Questo Napoli che già contro il Liverpool aveva dimostrato di poter giocare contro chiunque, l'ha confermato anche in Francia contro il Psg. Quella giocata dai partenopei è stata una partita bella e avvincente. Dopo un avvio di stampo francese, il Napoli ha preso in mano le redini del gioco creando più volte pericoli agli avversari. A sbloccare il match è stato Insigne al 29'. A rimettere tutto in parità è stata un'autorete di Mario Rui. Con grinta e determinazione, però, il Napoli era riuscito a trovare nuovamente la rete del vantaggio con Mertens. Quando la vittoria sembrava ormai in tasca, per il Napoli, al 93', è arrivata la beffa finale con la rete del 2-2 firmato da Di Maria.

 «C'è grande soddisfazione per la prova di questa sera ma anche tanto rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Siamo arrivati a due minuti dalla vittoria, poi Di Maria ha fatto una magia». Così Carlo Ancelotti, parlando a Sky Sport, dopo il match. «Ci possiamo rifare nel ritorno: abbiamo la fortuna di giocare in casa e ci giocheremo tanto, tantissimo al San Paolo. Non ho nulla da rimproverare ai 'miei'».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto