Champions, Roma-Plzen 5-0: i giallorossi travolgono il Viktoria

(getty)
di STELLA DIBENEDETTO - In tre partite, Eusebio Di Francesco ha ritrovato la sua Roma. Dopo la doppia vittoria in campionato contro il Frosinone e la Lazio, i giallorossi vincono anche in Champions League battendo 5-0 il Viktoria Plzen. Una vittoria travolgente per i capitolini che, allo stadio Olimpico, davanti al proprio pubblico, non sbagliano nulla dimostrando come le vittorie in serie A, in primis quella nel derby, abbia restituito fiducia all'ambiente.

La vittoria della Roma porta la firma di Edin Dzeko, autore di una tripletta e di una prestazione travolgente. Se nelle precedenti uscite capitoline, l'attaccante bosniaco era sempre stato determinante nelle azioni da gol, contro il Viktoria va oltre, segnando tre goal che regalano ai suoi tre punti importanti per il proseguo dell'avventura in Europa della squadra di Eusebio Di Francesco. A completare la festa sono Under e Kluivert che fissano il risultato sul definitivo 5-0. Grande prestazione anche da parte di Lorenzo Pellegrini, sempre più padrone del centrocampo.

Al termine della goleada e del dominio dei suoi, padroni del match dal primo all'ultimo minuto, Eusebio Di Francesco sorride. "Sì abbiamo dato continuità di gioco, la squadra mi è piaciuta tanto i centrocampisti iniziano a muoversi nel modo giusto ed interscambiarsi bene. Sono contento di come l’abbiamo interpretata abbiamo messo la partita nella direzione giusta", ha detto il tecnico ai microfoni di Sky Sport. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto