Manovra, vertice a Palazzo Chigi. Conte: "Riforme già dal 2019"

ROMA - E' durato all'incirca due ore il vertice sulla manovra a Palazzo Chigi. Alla riunione hanno partecipato il premier Giuseppe Conte, i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il titolare del Mef Giovanni Tria e il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. Presenti anche i due viceministri dell'Economia Massimo Garavaglia e Laura Castelli. Intanto domani mattina è previsto a Palazzo Chigi un nuovo vertice sulla manovra.

La composizione dovrebbe la stessa: al tavolo potrebbero quindi sedere, oltre al premier Conte, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il titolare del Mef Giovanni Tria e il ministro degli Esteri Enzo Moavero. Alla definizione delle cifre del Def, si apprende da fonti governative, si lavorerà in nottata: non sarebbe ancora definito il meccanismo per accelerare la riduzione del debito nel triennio.

"Abbiamo terminato la riunione dedicata ai dettagli della manovra - ha spiegato il premier Giuseppe Conte in una nota -. Confermiamo le anticipazioni che ci avevano indotto a definirla seria, razionale e coraggiosa. Confermiamo il programma delle riforme annunciate che partiranno già dal 2019". "Abbiamo lavorato a disegnare la manovra in modo da accelerare la discesa del rapporto debito/Pil in modo consistente nell'arco del triennio".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto