Nations League: il Portogallo vince 3-2 in Polonia, la Serbia batte 2-0 fuori casa il Montenegro

di FRANCESCO LOIACONO - Nel gruppo 3 della A di Nations League quello dell’Italia, il Portogallo ha vinto 3-2 a Chorzow contro la Polonia. Nel primo tempo al 18’ in vantaggio la squadra di Brzeczek, con Piatek di testa. I lusitani hanno pareggiato al 31’ con Andrè Silva di destro. Il Portogallo, nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, ha ribaltato la gara al 43’. Il difensore della Polonia Glik ha deviato involontariamente il pallone nella propria porta per anticipare Rafa Silva. Nel secondo tempo al 5’ il terzo gol della squadra di Santos segnato da Bernardo Silva, tiro in diagonale. Al 31’ la Polonia ha solo riaperto il match con Blaszczykowski. Il Portogallo è primo in classifica da solo a 6 punti, seconde la Polonia e l’Italia a 1, che si affronteranno domenica 14 a Chorzow.

Nel gruppo 2 della B a Kaliningrad, la Russia ha pareggiato 0-0 con la Svezia. La Russia è prima a 4 punti, davanti alla Turchia con 3 e alla Svezia a quota 1. Nel gruppo 1 della C l’Israele ha vinto 2-1 in casa sulla Scozia. In classifica primi l’Israele la Scozia e l’Albania a 3 punti, situazione in perfetto equilibrio. Nel gruppo 4 la Serbia ha vinto 2-0 in Montenegro, ed è prima da sola a 7 punti. La Romania si è imposta 2-1 in Lituania, ed è seconda a quota 5. Seguono la Serbia a 4 e la Lituania a 0.

Nel gruppo 3 della D il Kosovo ha vinto 3-1 in casa contro Malta, ed è primo a 7 punti. Secondo a quota 5 l’Azerbaigian che ha vinto 3-0 in trasferta con le Isole Far Oer, le quali restano a 3, quarta e ultima Malta a 1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto