Oncologia: a Foggia 'Tumore al seno. Prevenzione, cura e riabilitazione'

FOGGIA - Nel corso del convegno si relazionerà sull’importanza della prevenzione, sulle cure e le più recenti tecniche riabilitative post operatorie e sui benefici dello sport nel post intervento chirurgico al seno. Il convegno sarà infatti occasione per diffondere la disciplina del Dragon Boat come percorso di riabilitazione psico-fisica dopo l’esperienza del cancro. Nel corso del convegno verrà presentato anche il progetto “In canoa si vince meglio” a cura del comando provinciale Vigili del Fuoco di Foggia. Al centro del convegno anche l’importanza della Breast Unit nella cura e nella prevenzione del Tumore al Seno.

Già attiva a Foggia, la Breast Unit è un’unità senologica completamente dedicata alla cura del tumore al seno che, grazie a personale e tecniche altamente specializzate, ha contribuito a registrare il 18% in più della sopravvivenza rispetto ad altri centri non specializzati. Durante l’incontro, si porteranno a conoscenza anche i progetti a sostegno delle donne operate al seno da parte di diverse associazioni locali: Lilt, Andos e Agata. Come ribadito dal Presidente della Mutua sanitaria, Armando Messineo: “CesarePozzo rinnova il suo impegno concreto nel sostenere la prevenzione, la cura e la riabilitazione i cui risultati passano anche dall’importanza del fare rete”.

CesarePozzo in Puglia - La Mutua sanitaria Cesare Pozzo da oltre 140 anni garantisce salute e benessere ai suoi associati. Con 146.000 soci per un totale di 360.000 assistiti è una delle mutue sanitarie più importanti d’Italia. Soltanto nel 2017 ha erogato 21 milioni di euro in rimborsi per spese mediche e sussidi socioassistenziali. Cesare Pozzo è presente in Puglia con la sede regionale di Bari in via Beata Elia di San Clemente, 223 e con gli Sportelli Solidali di Galatina (Le), Brindisi, Lecce, Taranto, Barletta (Ba) e Foggia.

Una rete capillare che, potendo contare sulle convenzioni attive con le principali strutture sanitarie pugliesi, assiste oggi in regione ben 6590 Soci e le loro famiglie. Lo Sportello Solidale di Foggia si trova in Via Campanile, 11. Orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 -12.30 - mercoledì dalle 15.30 alle 17.30. tel. 02.66726558 e-mail: presidio.foggia@mutuacesarepozzo.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto