Serie A, Napoli-Roma 1-1: Mertens salva Ancelotti, beffa per i giallorossi

di STELLA DIBENEDETTO - Il big match del San Paolo tra Napoli e Roma finisce 1-1. Al vantaggio iniziale di El Shaarawy, risponde Mertens che salva Carlo Ancelotti al 90'. Un pareggio che permette alla Juventus di salire a +6 sugli azzurri mentre la Roma viene agganciata dal Milan a quota 15.

Ancelotti lancia dal primo minuto Milik lasciando in panchina Mertens mentre Di Francesco ha schierato Jesus accanto a Manolas, ma ha dovuto rinunciare in extremis a Florenzi. L'inizio del match, iniziato con 7 minuti di ritardo a causa di un guasto del Var, è di stampo azzurro. Il Napoli inizia a manicanre gioco mettendo in difficoltà i giallorossi, ma a sbloccare il match sono proprio gli uomini di Eusebio Di Francesco che sbloccano la partita con El Shaarawy che inzacca la rete avversaria grazie all'aiuto del palo. Il Napoli non ci sta e va più volte vicino alla rete del pareggio, ma la difessa giallorossa alza il muro facendo innervosire gli azzurri. A regalare il pareggio finale a Carlo Ancelotti, però, è Mertens, l'uomo lasciato in panchina per dare spazio a Milik. Il belga trova il guizzo vincente al 45', con un piatto che si insacca alle spalle di Olsen.

Soddisfatto, al termine del match, Ancelotti che, a Sky Sport, ha dichiarato: "La partita è stata vista e ben giocata. Sono contento della partita, abbiamo avuto una pressione costante per 90 minuti. Non abbiamo giocato contro l’ultima in classifica, ma l’abbiamo fatta giocare come non voleva. Abbiamo messo pressione avanti, siamo stati costretti a forzare il gioco per vie laterali, ma le occasioni sono fioccate".

Più deluso, invece, Di Francesco: "Dispiace aver preso gol al 90', anche se devo dire che il Napoli lo ha meritato per quello che è stata la partita. Dobbiamo crescere, alcuni calciatori devono ancora assorbire la realtà romana che a volte può creare difficoltà ma quando vengono meno i risultati in campionato queste partite si affrontano prima con la voglia di fare risultato e poi magari anche di giocare bene", ha dichiarato a Sky. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto