Champions, Cska Mosca-Roma 1-1: ottavi di finale più vicini

(Fc Roma)
di STELLA DIBENEDETTO - Se in campionato non ha ancora trovato il ritmo giusto, in Champions League, la Roma di Eusebio Di Francesco ha trovato la strada giusta che conduce direttamente agli ottavi di finale. In trasferta, i giallorossi hanno battuto il Cska Mosca per 2-1 grazie alle reti di Manolas e Lorenzo Pellegrini. Partita buonissima anche di Kluivert e nel finale del giovane Zaniolo. Per i russi, invece, in dieci uomini per l’espulsione all’11’ della ripresa di Magnusson per doppio giallo. nonostante le ottime gare di Ahmetov e Oblyakov è arrivata la sconfitta.

Per il popolo romanista è così arrivata una vittoria importante che ipoteca il passaggio del turno. Per conquistare la fase agli ottavi di finale della Champions League, alla Roma, basterà portare a casa un punto con Real Madrid e Viktoria Plzen per essere sicuri del passaggio del turno.

Nonostante sia soddisfatto della vittoria, però, Di Francesco non abbasse le difese e invita i suoi a fare sempre meglio. "Potevamo fare molto meglio nella gestione della gara e nella ricerca del terzo gol - ha detto Di Francesco al termine della partita ai microfoni di Sky- . Non mi piace che la mia squadra si accontenti. Quando in certe situazioni vuoi gestire poi rischi di prendere gol su una palla buttata. Avevamo la potenzialità e tutta la forza per poter essere pericolosi, come abbiamo dimostrato in alcune occasioni: siamo bravi a giocare in verticale lì davanti e dovevamo farlo di più".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto