Champions, Napoli-Psg 1-1: Insigne risponde a Bernat, azzurri primi nel girone

di STELLA DIBENEDETTO - L'attesissima sfida di Champions League tra Napoli e Psg è finita in parità. Al San Paolo, a sbloccare il match sono i francesi che passano in vantaggio al47', quando una veloce ripartenza di Mbappè consente a Juan Bernat di portare in vantaggio i suoi. Il Napoli, però, trascinato dal pubblico, non si arrende e, nel secondo tempo, è padrone assoluto del campo.

Gli uomini di Ancelotti riescono a concedere pochissime chance agli avversari anche se la rete del pareggio arriva solo su calcio di rigore. Dopo numerose occasioni con Mertens, Callejon e Fabian Ruiz sventate da Buffon, è Insigne a far esplodere il San Paolo depositando la palla alle spalle del portiere avversario dal dischetto. Finisce così 1-1 una delle sfide più attese del martedì di Champions League. Il Napoli di Ancelotti ora è al primo posto con 6 punti nel girone C insieme al Liverpool. Psg a 5 e Stella Rossa a 4.

Al termine del match, ai microfoni di Sky, si è detto ampiamente soddisfatto Ancelotti che vede continui segnali di miglioramento della sua squadra. «Come squadra stiamo crescendo molto e credo continueremo a farlo. La gestione della partita è abbastanza chiara a tutti: sappiamo quando c’è da soffrire e da sacrificarsi, l’importante è giocare sempre tutti insieme in ogni fase della partita. L’atteggiamento collettivo è molto positivo», sono state le parole del tecnico di Reggiolo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto