Mezza maratona e torneo di Golf: a Borgo Egnazia il mese di novembre è dedicato allo sport

SAVELLETRI DI FASANO (BR) – Appuntamento domenica 18 novembre, pronti ai nastri di partenza, per la “Mezza di Egnazia”, la prima mezza maratona voluta e promossa da Borgo Egnazia. Il percorso si svilupperà sulla classica distanza di 21,097 km: il via proprio da Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, per poi seguire il tracciato tra uliveti secolari e masserie, costeggiando la zona archeologica di Egnazia e il lungomare di Savelletri passando per San Domenico Golf, Masseria San Domenico, Masseria Cimino, con traguardo finale nuovamente a Borgo Egnazia.

L’evento è organizzato in collaborazione con “Polisport Ciclo Club”, associazione sportiva dilettantistica con sede a Fasano dal 1979, gruppo entusiasta di atleti appassionati che partecipa alle più importanti manifestazioni podistiche nazionali e internazionali.

Al percorso classico della mezza maratona si affiancherà una Family Run di 5 km, pensata per le famiglie che vogliono vivere una piacevole giornata all’aria aperta, degustando anche i sapori del territorio, grazie ai punti di ristoro gastronomici lungo l’itinerario. L’intero ricavato della Family Run sarà devoluto in beneficienza all’associazione “La Fontanella” di Fasano, Onlus di puro volontariato che dal 1995 si occupa di aiutare persone e famiglie che vivono la realtà di diversamente abili in età adulta.

Da segnalare che, a partire da venerdì 16 novembre, Borgo Egnazia offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare allo stage running con Orlando Pizzolato, due volte vincitore della maratona di New York. Lo stage, oltre alle sedute di corsa, includerà l’analisi dello stile di corsa e delle scarpe, oltre che sedute di elasticità, potenziamento muscolare, equilibrio posturale e stretching specifiche per il podista.

Tutti i dettagli sono disponibili al seguente link https://borgoegnazia.it/mezza-maratona
Per le iscrizioni alla mezza maratona www.cronogare.it/la-mezza-di-egnazia

Il weekend successivo, dal 23 al 25 novembre, sarà invece dedicato al golf con la seconda edizione del Challenge Sergio Melpignano: intense giornate di golf tra sport e solidarietà in onore dell’Avvocato Melpignano, fondatore di Borgo Egnazia e del gruppo San Domenico Hotels.
Il San Domenico Golf, scenografico campo a 18 buche affacciato sulla costa di Savelletri di Fasano ospiterà una avvincente Pro-Am per appassionati e un inedito show con grandi campioni internazionali: Costantino Rocca ed Emanuele Canonica, José María Olazábal e Josè Rivero, Sandy Lyle e Barry Lane. Anche in questo caso il ricavato dell’iscrizione alla gara sarà interamente devoluto in beneficienza alla Onlus “AmoPuglia”, associazione che sostiene l’assistenza sanitaria oncologica.

Tutti i dettagli sono disponibili al seguente link: www.sandomenicogolf.com/it/golf/sergio-melpignano-challenge

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto