Serie B: il Lecce vince 1-0 in casa col Crotone

di FRANCESCO LOIACONO - Nel posticipo del turno infrasettimanale di serie B il Lecce ha vinto 1-0 in casa col Crotone. A decidere il match in favore dei salentini al 36’ del primo tempo il difensore Golemic, che ha deviato involontariamente il pallone nella propria porta su un cross di Venuti. Sullo 0-0 i calabresi insidiosi. Un colpo di testa di Simy è stato respinto con le mani dal portiere Vigorito. I pugliesi in contropiede. Un tiro al volo di Tabanelli è finito fuori.

Nel secondo tempo il Crotone arrembante. Una conclusione di Faraoni è terminata di poco a lato. Il Lecce ha aumentato i ritmi del suo gioco. Una girata di destro di La Mantia ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Cordaz. Una rovesciata di Calderoni ha trovato pronto il numero uno dei calabresi. Il tecnico Liverani ha fatto entrare in campo Pettinari al posto di La Mantia. Il Crotone è andato vicinissimo al pareggio. Un colpo di testa di Simy ha centrato la traversa. I pugliesi hanno sfiorato il raddoppio. Un tiro di Palombi ha colpito il palo. Nel Crotone era in panchina il tecnico della Primavera Ivan Moschella, dopo l’esonero di Giovanni Stroppa.

Nei prossimi giorni arriverà in Calabria il nuovo allenatore Massimo Oddo. I salentini velocissimi. Una tocco di sinistro di Pettinari è stato salvato da Cordaz. Un successo importante per il Lecce. E’ quinto in classifica con 16 punti. La squadra di Liverani lunedì 5 novembre giocherà alle 21 a Pescara. Gli abruzzesi, primi da soli a quota 19, hanno pareggiato 1-1 a Cosenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto