Tennis: a Londra vincono Nishikori e Anderson, perdono Federer e Thiem

(Pixabay)
di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima giornata delle finali ATP di tennis maschile a Londra in Inghilterra, il giapponese Kei Nishikori ha vinto a sorpresa 7-6 6-3 contro lo svizzero Roger Federer. Per lui è la quarta sconfitta in carriera nel primo incontro delle finali ATP. Era accaduto nel 2007 quando perse con il cileno Gonzalez, nel 2008 contro il francese Simon e nel 2013 con Djokovic.

Per Federer, numero 3 al mondo, è la sedicesima partecipazione a queste finali. Non perdeva contro Nishikori da quattro anni, era il 2014. Nell’altro incontro sulla superficie veloce indoor della 02 Arena il sudafricano Kevin Anderson ha battuto 6-3 7-6 l’austriaco Dominique Thiem. Anderson numero 6 della classifica ATP sta partecipando per la prima volta a queste finali. E’ il secondo tennista sudafricano nella storia a disputarle. L’altro fu nel 1995 Wayne Ferreira a Francoforte in Germania.

Nel 2018 Anderson ha vinto il torneo di New York in America sconfiggendo in finale l’americano Sam Querrey. E’ arrivato in finale al torneo di Wimbledon in Inghilterra dove ha perso contro il serbo Nole Djokovic. Nella seconda giornata il tedesco Alexander Zverev dovrà vedersela con il croato Marin Cilic e Djokovic affronterà l’americano John Isner.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto