Champions, la Roma cade contro il Viktoria Plzen: Di Francesco in bilico

di STELLA DIBENEDETTO - La crisi della Roma continua anche in Champions League. Dopo i risultati negativi in campionato, anche in Europa, la squadra di Eusebio Di Francesco non riesce a trovare la via della vittoria. Già qualificata agli ottavi di finale come seconda, la Roma perde contro il Viktoria Plzen per 2-1. Una vittoria che non compromette la qualificazione, ma che fa male all'umore dei giallorossi.

Contro il Plzen, Di Francesco cercava le risposte dai suoi uomini: il suicidio contro il Cagliari fa ancora male e il match di Champions League rappresentava la giusta occasione per riconquistare fiducia nei propri mezzi. A vincere, invece, sono stati gli avversari che hanno portato a casa la vittoria grazie ai gol di Kovarik e Chory che può così continuare la sua avventura in Europa League. Inutile il gol di Under dal limite. Al 90' la Roma resta in dieci per l'espulsione di Pellegrini.

Panchina di Eusebio Di Francesco in bilico. Il tecnico, dopo gli ultimi risultati, è finito aotto'accusa. Ai microfoni di Sky non nasconde la propria amarezza per il periodo negativo che sta affrontando la propria squadra. "Sono occasioni per riflettere, anche da un punto di vista personale. Ora diventa tutto molto delicato, il risultato di oggi non aveva tutto questo peso ma contava la prestazione e ho visto tante cose a metà: per me è una piccola delusione. Per essere alla Roma tutti dobbiamo dimostrare qualcosa, allenatore e giocatori. Per questo ci dobbiamo rimettere tutti in discussione, poi altre valutazioni verranno fatte in sede di mercato”, ha detto il tecnico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto