Di Maio: "Contratto firmato con Salvini, c'è reddito di cittadinanza"

ROMA - "Io il contratto l'ho firmato con Salvini e nel contratto ci sono il reddito di cittadinanza, le pensioni minime piu' alte, gli aiuti ai lavoratori, abbiamo eliminato i contratti precari: noi dobbiamo andare avanti su questa direzione perche' se aiutiamo le persone in difficolta' riparte tutta l'economia". Così il vicepremier Luigi Di Maio rispondendo a una domanda sulle posizioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giorgetti.

Ieri il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, aveva detto che sul reddito di cittadinanza 'vede il pericolo che possa alimentare il lavoro nero'.

Di Maio, durante un incontro con i lavoratori della Honeywell ad Atessa, ha aggiunto: "La terza Regione che prenderà per numeri il reddito di cittadinanza sarà la Lombardia. A me l'Italia piace tutta. Non c'e' un'Italia che non mi piace, mi piace il risotto alla milanese e la pizza napoletana. Ma noi siamo stati eletti per aiutare anche le persone che non stanno bene".

Stop intanto non solo all'ecotassa sulle auto più inquinanti ma anche agli incentivi per i veicoli ecologici. Con un emendamento alla manovra, che rientra nel pacchetto dei 'segnalati' e che è firmato dal capogruppo in Senato Massimiliano Romeo, la Lega punta a cancellare l'intero pacchetto di norme approvato alla Camera. A presentare la proposta il Carroccio in commissione Bilancio a Palazzo Madama.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto