Disastro ferroviario: 18 imputati tutti a processo

TRANI - Il gup del Tribunale di Trani, Angela Schiralli, ha rinviato a giudizio tutti i 18 imputati, 17 persone fisiche e la società Ferrotranviaria, accusati della strage ferroviaria che il 12 luglio 2016 causò tra Andria e Corato la morte di 23 persone e il ferimento di altri 51 passeggeri.

Il processo prenderà il via dinanzi al Tribunale di Trani il 28 marzo 2019. La decisione è stata presa dopo circa due ore di camera di consiglio al termine dell'udienza preliminare.

“Il rinvio a giudizio degli imputati disposto dal Giudice dell’Udienza Preliminare dott.ssa Angela Schiralli rappresenta un ulteriore passo verso la verità su un incidente ferroviario che non solo ha provocato morte e dolore, ma che ha segnato profondamente il sistema della mobilità e del trasporto pubblico della Puglia. La Regione costituita parte civile parteciperà al processo accanto ai familiari delle vittime perché siano accertate le effettive responsabilità di quanto accaduto”.
Lo dichiara il presidente Michele Emiliano con riferimento all’ordinanza odierna della dott. Angela Schiralli, Gup di Trani del processo per la strage sulla linea ferroviaria Andria-Corato del 12 luglio 2016.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto