Manovra, Conte a Juncker: "Deficit al 2,04%"

(credits: P.Chigi)
ROMA - E' stata resa nota la proposta italiana sulla manovra che prevede un deficit al 2,04%. A rivelarlo il premier, Giuseppe Conte, al termine dell'incontro con Jean-Claude Juncker. “Abbiamo anticipato - ha detto Conte - la nostra proposta a Bruxelles sulla manovra. Abbiamo illustrato il nostro piano. Non tradiamo affatto la fiducia degli italiani. Rispettiamo gli impegni presi. Rispettiamo sia la platea che gli importi delle misure sul reddito di cittadinanza e su quota cento. Il saldo finale che abbiamo proposto è il 2,04%. Abbiamo messo sul tavolo - ha osservato Conte - una proposta seria. Confidiamo che questo negoziato possa concludersi in modo positivo. La maggioranza è compatta”.
"Reddito di cittadinanza e quota 100 partiranno nei tempi previsti". "Calerà il deficit strutturale" e la "crescita sarà superiore alle nostre attese", ha detto ancora il presidente del Consiglio al termine dell'incontro con Juncker.

"La nostra proposta ci consente di dire che non tradiamo la fiducia degli italiani e che rispettiamo gli impegni presi con le misure che hanno maggiore impatto" come "quota 100 e reddito di cittadinanza".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto