Manovra, Ue: "Dialogo con Italia continua"

(afp)
ROMA - “Il dialogo tra la Commissione e l'Italia sui piani di bilancio per 2019 continua”. A dichiararlo il portavoce dell'esecutivo comunitario, Margaritis Schinas, dopo l'accordo raggiunto dal governo nel vertice di maggioranza di ieri. “La Commissione deciderà i prossimi passi sulla base dell'esito del dialogo in corso”, ha spiegato Schinas.

“Come parte di questo dialogo il vicepresidente Dombrovskis e il commissario Moscovici sono stati in contatto con il ministro Tria”.

Secondo Schinas, “il lavoro continua a tutti i livelli”. La Commissione non intende “commentare elementi specifici del dialogo in corso”, ha continuato.

Intanto questa mattina si è tenuta una conversazione telefonica tra il ministro dell'Economia italiano e i commissari Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, l'obiettivo è finalizzare l'accordo sulla manovra di bilancio con la Commissione europea, dopo che il Tesoro ha inviato a Bruxelles le cifre concordate nella riunione di governo di questa notte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto