Serie B: il Lecce vince 3-2 in casa col Padova, il Foggia ko a Salerno

di FRANCESCO LOIACONO - Positiva a metà la diciassettesima giornata di andata per le squadre pugliesi di serie B. Il Lecce ha vinto 3-2 in casa col Padova. Nel primo tempo al 10’ in gol i salentini con Scavone di testa su calcio d’angolo battuto da Falco. Al 28’ ha raddoppiato Armellino di sinistro.

Nel secondo tempo al 23’ il Padova ha riaperto la gara con Capello su rigore, dato per un fallo di Meccariello su Broh. Al 26’ la squadra di Liverani ha segnato il terzo gol con Lucioni di destro su cross di Calderoni. Al 92’ i veneti hanno realizzato con Bonazzoli su rigore concesso per un fallo di Lepore sullo stesso Bonazzoli. Il Lecce è secondo in classifica con 29 punti.

Nell’anticipo delle 12,30 il Foggia ha perso 1-0 a Salerno. Decisiva per i campani una rete realizzata al 93’ da Vitale con un tiro al volo di sinistro. Sulla panchina dei pugliesi è andato Sergio Di Corcia il tecnico in seconda, perchè il nuovo allenatore Padalino ha dovuto scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. Il Foggia è terzultimo a quota 12. Giovedì 27 dicembre il Lecce riposerà, il Foggia giocherà alle 21 a Perugia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto