Serie D, Bari-Troina 1-0: quinta vittoria consecutiva della squadra di Cornacchini

(credits: Ssc Bari)
di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale del campionato di serie D girone I, il Bari ha vinto 1-0 in casa contro il Troina. A decidere la gara una rete realizzata al 34’ del primo tempo da Di Cesare, rapidissimo con un tiro da pochi metri a mandare il pallone in porta, dopo una respinta del portiere Polizzi su colpo di testa di Simeri. Nel primo tempo i siciliani insidiosi. Una conclusione di Ferreira su punizione ha centrato la traversa.

Nella ripresa la squadra di Cornacchini in contropiede. Un tiro di Bolzoni ha trovato pronto il difensore Ruano a salvare sulla linea di porta. I siciliani sono rimasti in nove. Espulsi al 42’ Bonfini per un duro intervento su Pozzebon, e al 92’ Didiba per un fallo da ultimo uomo su Piovanello. Nei biancorossi è rientrato Brienza, subentrato nel secondo tempo a Langella. I pugliesi sono andati vicini al raddoppio. Un tiro di Brienza su punizione ha sfiorato il palo.

Quinta vittoria consecutiva del Bari. E’ primo da solo con 39 punti, +9 sulla Turris, che ha avuto la meglio 3-0 in casa sulla Palmese. La compagine allenata da Cornacchini è campione d’inverno con due gare di anticipo rispetto alla fine del girone di andata. Domenica 16 dicembre giocherà in trasferta col Rotonda. I lucani hanno vinto 1-0 fuori casa con la Sancataldese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto