Serie A: il Napoli batte l'Atalanta: staccata l'Inter

di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli non sbaglia e nel posticipo della 14esima giornata di Serie A batte l'Atalanta, si porta a 8 lunghezze dalla Juventus e stacca l'Inter. Una vittoria importante per gli uomini di Ancelotti che porta la firma di Milik che, entrato in campo da poco, firma il gol del vantaggio e della vittoria dopo le reti Fabian Ruiz e Zapata.

Contro i nerazzurri, Ancelotti ha puntato sulla formazione che, fin qui, ha utilizzato in Champions League. Il risultato finale ha dato ragione al tecnico di Reggiolo che esulta anche per l'attaccante polacco che, con la rete, ha riconquistato non solo il proprio pubblico, ma anche la fiducia nei propri mezzi. Il Napoli passa in vantaggio dopo appena 90 secondi: Hateboer manca l’intervento in spaccata e Fabian Ruiz tocca in rete per lo 0-1. L'Atalanta reagisce affidandosi al talento del Papu Gomez. La rete del pareggio, però, arriva solo all'inizio della ripresa. Al 56', infatti, è Zapata a firmare la rete del momentaneo pareggio. Un risultato che al Napoli sta stretto: gli azzurri, così, tentano in tutti i modi il gol del 2-1 che arriva all'85 con Milik.

A fine gara, Ancelotti può gioire per il risultato ed esalta le qualità di Milik: "C'è stata una risposta importante da parte del giocatore - ha spiegato Ancelotti dopo il fischio finale a Sky -. Ma anche Zielinski, entrato a partita in corso ha dato il suo contributo. Milik ha attraversato un momento difficile perché non ha giocato con continuità. Si merita una serata così".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto