Veronica Verri al suo esordio: ''De Andrè e De Gregori le mie grandi ispirazioni artistiche''


BARI - “Oggi fammi scrivere una storia che racconti di una sfida mai accettata veramente”. Sono le frasi presenti nel nuovo singolo 'Oggi' della giovane cantautrice barese Veronica Verri che è tornata sulle scene con un brano intimo e significativo. ''In questo brano ho deciso di raccontare della gente che come me prova a ricercare un’identità e a realizzare i propri sogni'' - spiega l'artista classe 1995 cresciuta con le canzoni di due grandi parolieri della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Francesco De Gregori.

Laureata in Scienze e tecniche psicologiche, sta per terminare la specialistica di Psicologia Clinica ma la sua vera passione, racconta, è scrivere canzoni. Ha partecipato alle semifinali di area Sanremo Tour e al Tour Music Fest.

Come nasce Oggi?
Oggi racconta di una società in cui tutto sembra essere fermo e logorato ma in cui si dovrebbe credere ancora. Vorrei non fosse solo una mia canzone, ma una storia in cui tutti possano rivedersi, attraverso una strofa o un sentimento. Il videoclip girato da Lucky Dario ritrae un immagine familiare di un padre e una bambina , che rappresentano “le facce malate mai guardate” . Un padre che deve prendersi cura di una figlia ma che purtroppo si lascia sormontare dalle mille difficoltà rifugiandosi nell’indifferenza. E' un brano che rappresenta la voglia di guardare e cambiare senza più fuggire, senza più “pensarci domani” e lasciar correre come se nulla accadesse attorno a noi.

Tu invece hai trovato la tua identità artistica? 
Credo di si , costruirsi una propria identità artistica richiede anche scoprire ciò che si vuole essere e non. È un concetto strettamente connesso alla personalità e in ogni forma d’arte penso ci si rifletta, è una continua scoperta la mia.

Quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono sempre rifugiata nella musica e nella scrittura sin da piccola. Ho scoperto il potere delle parole nelle canzoni.

Qual è stato il primo disco che hai ascoltato da piccola?
Sono state le canzoni dei più grandi cantautori italiani a farmi avvicinare alla musica da De André a De Gregori.

Ti piacerebbe partecipare ad un talent show?
Sicuramente sceglierei Amici. Mi piace studiare e credo che sia una delle scuole che regala delle possibilità di crescita e spazio per i cantautori.

Quest’anno hai tentato la carta Sanremo giovani ma non è andata. Ci riproverai?
Certamente, fin quando vi è possibilità di riprovarci c’è vita. Si perde o si finisce di crederci quando ti tolgono questa possibilità. E io ho ancora voglia di scrivere storie in cui credo.

Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=T3whRPzQfOc 

Contatti:
https://www.facebook.com/veronicaverri.music/ Instagram: https://www.instagram.com/veronica_verri YouTube: http://bit.ly/veronicaverri

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto