Esplosione a Parigi: tre morti. Grave un'italiana

(twitter)
PARIGI - Trema ancora una volta Parigi. Una forte esplosione è stato sentita nel nono arrondissement della capitale francese. La deflagrazione, secondo il sito di informazione Dna, sarebbe stata causata da una perdita di gas in una panetteria che si trova a poca distanza dai Grands Boulevards e al Musée Grévin.

Si segnalano 3 vittime e 37 feriti. Fra questi, due pompieri gravissimi sono poi deceduti, 7 sono gravi e 11 risultano feriti in modo leggero. Tra i feriti anche un'italiana, Angela Grignano.

“La stanno operando e dall'ospedale i medici si dicono fiduciosi”. Lo dice Vincenzo Grignano, padre di Angela, la ragazza italiana di 24 anni gravemente ferita nell'esplosione avvenuta a Parigi. La giovane è ricoverata all'ospedale Lariboisiere e – secondo quanto riferisce il padre, che assieme alla moglie è in partenza per Parigi – tra le ferite più gravi ci sono quelle a una gamba e a una mano. Nel nosocomio parigino la ragazza è assistita da un gruppo di amici che stanno aggiornando i familiari.

La Prefettura della capitale ha reso noto che "un incendio in un negozio, seguito da una forte esplosione" si è prodotto nella rue de Trevise. Le fiamme del palazzo sono state spente dai vigili del fuoco accorsi sul posto.

Sui social sono state diffuse le prime immagini del palazzo distrutto dalla deflagrazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto