Parigi: Angela Grignano rischia l'amputazione della gamba

PARIGI - Ore drammatiche per Angela Grignano, l'unica italiana coinvolta nell'esplosione di Parigi, e la sua famiglia. "Per la mano i medici sono riusciti a salvare tutto, per la gamba la cosa è più complessa". A scriverlo don Giuseppe Grignano, fratello della giovane originaria di Trapani rimasta ferita nell'esplosione avvenuta ieri. Il fratello - che è parroco a Castellammare del Golfo - sta informando i fedeli della sua parrocchia e della comunità di Xitta (frazione originaria della famiglia Grignano) su quanto sta accadendo alla sorella.

La 24enne italiana rimasta vittima nell'esplosione avvenuta a Parigi per una fuga di gas nel pomeriggio di ieri è stata sottoposta a un intervento all'ospedale Lariboisiere a una mano. I medici si sono detti soddisfatti dell'esito.

"L'esplosione non ha colpito nessun organo vitale - scrive Giuseppe in un messaggio WhatsApp - tuttavia risultano gravemente danneggiati una mano e una gamba. Sono recisi molti vasi sanguigni e nervi, stanno provando a recuperare il più possibile senza arrivare alla più peggiore delle ipotesi che è l'amputazione".

Per adesso Angela Grignano - insegnante di danza che si era trasferita a Parigi da un mese e mezzo, anche per proseguire gli studi di ballo - è in coma farmacologico e il fratello, assieme ai genitori, sono arrivati all'ospedale di Laribosiere.

La giovane di Trapani, ha riportato delle gravi ferite anche a una gamba e un piede. Sin dal primo momento i medici hanno precisato che la vita di Angela non è mai stata a rischio ma adesso si attende l'arrivo dei genitori per valutare ulteriori interventi medici.

Angela era a Parigi da un mese e mezzo e lavorava come cameriera nel ristorante dell'hotel Ibis in attesa di proseguire la sua carriera nel mondo della danza. Secondo le prime testimonianze la giovane era appena uscita dal ristorante in cui lavorava per fumare una sigaretta ed è così rimasta coinvolta nell'esplosione. I soccorsi l'hanno trasportata al nosocomio parigino a bordo di un elicottero. Dell'episodio è stato rapidamente informato il Consolato che ha contattato i genitori, attesi in serata a Parigi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto