L’Inter non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Termina a reti inviolate Inter-Sassuolo, l’anticipo serale della prima giornata del girone di ritorno di serie A. E’ un passo falso della squadra di Spalletti, mentre gli emiliani si confermano ancora una volta un ostacolo per i nerazzurri.

La partita, animata da migliaia di piccoli tifosi dagli spalti del Meazza chiuso per squalifica, è equilibrata. Anzi, i neroverdi sono pericolosi in più di un’occasione. Ad inizio gara con Berardi, Locatelli e Boateng, poi il vantaggio è sfiorato dall’Inter con Vecino, Perisic e Politano.

Gli schemi dell’Inter, però, non sembrano ben oliati: spesso la retroguardia lascia spazio agli avversari che sono sempre attenti anche in fase difensiva. Icardi, infatti, non crea molti pericoli.

Nella ripresa si rivede Nainggolan, ma il belga è ben lontano dai suoi consueti livelli. Nel secondo tempo la partita diventa più noiosa. Accade ben poco. Forse l’opportunità più ghiotta è salvata da Handanovic dopo il tiro di Locatelli e sulla stessa azione è poi Skriniar a respingere un tiro a colpo sicuro di Bourabia. Tutto questo avviene oltre il novantesimo.

I nerazzurri cascano in un altro passo falso. Contro il Sassuolo, visti i precedenti, sembrava quasi scontato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto