Martina a Bari: "Sui candidati decide il territorio"

BARI -- "In Puglia come in tutte le regioni, decide il Partito Democratico del territorio, con la sua coalizione, con quali candidati presentarsi al voto. Noi abbiamo strumenti come le primarie e percorsi di confronto che ci possono aiutare a fare la scelta giusta. L'importante e' usare la testa, unire e aprire la nostra proposta di centrosinistra". Risponde così ai giornalisti Maurizio Martina, chiarendo la sua posizione rispetto alle prossime sfide regionali pugliesi.

Il candidato segretario del Pd è stato presente all'incontro nell'AncheCinema di Bari ed ha risposto alle domande sulle future elezioni regionali in Puglia del 2020 e, in particolare, se da pugliese voterebbe Emiliano e come vede l'allargamento del governatore pugliese ad alcuni esponenti del centrodestra. 

"Il mio modello di riferimento è Milano - ha spiegato Martina -. Ho lavorato per la vittoria di Milano e so che cosa vuol dire fare un lavoro aperto dal centrosinistra che possa essere vincente e alternativo tanto alla destra quanto ai cinquestelle".

Quindi Martina ha indirizzato un messaggio al sindaco Decaro. Gli "faccio un grandissimo in bocca al lupo per la sfida che lo aspetta per Bari, che è una sfida nazionale a tutti gli effetti". Il presidente dell'Anci a maggio dovrà affrontare le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale.

"Hai fatto un lavoro straordinario in questi anni - ha dichiarato Martina rivolgendosi a Decaro - diventando un riferimento per tanti, anche fuori da questa città. Qualsiasi cosa possiamo fare con te per questa battaglia ci saremo con lo spirito del fianco a fianco, che non è lo spirito del 'prima gli italiani', perché il 'fianco a fianco' esprime dal punto di vista valoriale un'idea diversa del rapporto tra le persone".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto