Pallavolo, Coppa dei Campioni: vincono Perugia, Civitanova e Modena

di FRANCESCO LOIACONO - In Coppa dei Campioni di pallavolo maschile Perugia ha vinto 3-1 fuori casa contro i turchi dell’Arkas Smirne. Primo set, eccellenti nei bagher Hoag e Atanasijevic negli umbri. La squadra di Bernardi si è imposta 25-10. Secondo set, De Cecco e Ricci validissimi con i colpi da fondo campo. Perugia ha avuto la meglio per 25-19. Terzo set, Podrascanin e Leon Venero efficaci in fase difensiva. Ma Gulmezoglu e Taht hanno fatto la differenza in positivo per gli avversari. I turchi hanno trionfato 25-22. Quarto set, grande equilibro. Però Hoag e Ricci sono stati molto precisi sotto rete. Perugia ha vinto 25-23 questo set, e 3-1 tutta la partita.

Civitanova ha vinto 3-0 in trasferta con i polacchi del Zaksa Kedzierzyn Kozle. Primo set, bravi con i colpi in diagonale Stankovic e Simon nei marchigiani. Civitanova si è aggiudicato 25-19 questa fase di gara. Secondo set, Leal Hidalgo ha dato il suo contributo come universale. La squadra di De Giorgi ha prevalso 25-17. Terzo set,infallibili nelle schiacciate Sokolov e Juantorena. Civitanova ha vinto 25-19 questo set e 3-0 l’intero incontro.

Modena ha vinto 3-0 in casa sui cechi del Vk Cez Karlovarsko. Primo set, Pinali bravo in fase di ricezione. Grande equilibrio 14-14, e 20-20. Gli emiliani hanno prevalso 26-24. Secondo set, Keemink fondamentale negli aces 11-7. La squadra di Velasco ha trionfato 25-22. Terzo set, gli emiliani avanti 8-3 con Pinali. Modena ha vinto 25-17 questo set e 3-0 tutta la gara. Nel prossimo turno martedì 29 gennaio Perugia giocherà in casa con i francesi del Tours. Mercoledì 30 Modena dovrà affrontare in trasferta i polacchi del Zaksa Kedzierzyn Kozle. Giovedì 31 Civitanova sfiderà nelle Marche i cechi del Karlovarsko.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto