Start-up di Odontoiatria, la sfida di Chiara

di FRANCESCO GRECO - ALESSANO (LE). In controtendenza rispetto al brutto trend del momento storico che stiamo vivendo. Che vede le migliori energie intellettuali e professionali partire. I paesi si svuotano, il Sud si desertifica, calo demografico e anche di natalità. Il nostro futuro e quello di Terra d’Otranto è un enorme punto interrogativo. Cosa ci aspetta?
 
Così fa notizia una start-up che nasce all’orizzonte, ha il sapore gradevole di una sfida coraggiosa.
 
E’ quella di Maria Chiara Buffelli, 25 anni, che ad Alessano (Lecce) ha appena inaugurato uno studio di Odontoiatria (in via Rimembranze, all’ombra della Chiesa Madre, della scuola primaria e il mercato coperto).


Chiara dunque ha deciso di restare. Laurea in Odontoiatria all’Università di Genova, padre titolare della “Marmotecnica” (i Buffelli sono conosciuti e apprezzati perché lavoratori instancabili), madre casalinga, Giuseppina Cioli, una sorella più grande, Francesca, laureata in Medicina. 

Ha aperto uno studio modernissimo dove si occuperà di ortodonzia sia infantile che per adulti. In coppia col dentista Francesco Romano.
 
Con orgoglio l’ha presentato in una serata di festa, in cui tantissimi si sono affacciati a farle gli auguri e lei ha salutato tutti con emozione e col sorriso.

C’è anche un bagno per i disabili, segno di una sensibilità verso i meno fortunati.

Prezzi popolari, Chiara, è un momentaccio per tutti e il lavoro arriverà. Best Wishes!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto