Teatro: Teresa Mannino all'Orfeo di Taranto

(credits: La Spada)
TARANTO - Doppia data soldout per Teresa Mannino, che il 15 e il 16 gennaio sarà al Teatro Orfeo di Taranto. L'artista, tra le più attese del cartellone artistico di quest'anno, si esibirà in “Sento la terra girare”, spettacolo ispirato alla sua amata Sicilia.

Teresa vive chiusa in un armadio per mesi, anni. Un giorno decide di uscire, apre le ante e un piccolo raggio di luce artificiale la acceca, esce e prova ad aprire gli occhi. Una volta aperti, legge che il principe Harry si sta sposando e che l’asse della terra si sta spostando. Si butta stranamente sulla notizia meno glamour.

Com’è possibile che l’asse terrestre stia variando, si domanda. Finché sparisce la primavera, cambiano le stagioni va bene, ma l’asse della Terra… Pare che, a causa dello scioglimento dei ghiacci, i Poli diventino più leggeri e l’asse si sposti. Come quando al parco il compagno strafottente che hai di fronte scende all’improvviso dal dondolo e ti fa cadere giù.

Teresa legge che le cose stanno cambiando in modo radicale e velocissimo, gli animali si estinguono a un ritmo allarmante, come quando sono spariti i dinosauri 66 milioni di anni fa. Nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri. L'attrice legge inoltre che non c’è più acqua da bere e aria da respirare. Cose di pazzi! Ma la prova che qualcosa di epocale sta accadendo arriva quando vede la pubblicità del filo interdentale per cani. Segno certo che stiamo per estinguerci al ritmo di zumba! Ma si parla sempre d’altro, di posteggi per mamme etero, di tablet a scuola, di ascolti televisivi, di fake news, di bonus bebè.

Fuori dall’armadio scopre che il mondo va a rotoli, rotoli di carta igienica. Allora, cerca delle strategie: non usa più rotoli, di nessun tipo, chiude l’acqua mentre si insapona, tiene spente le luci dell’albero di Natale, vende la macchina e fa l’orto sul balcone. Ma ciò non migliora la situazione del pianeta e in più Teresa si è complicata la vita. La strategia deve essere un’altra. Decide di richiudersi nell’armadio, ma l’armadio non è più lo stesso, dentro quell’armadio sente la Terra girare.

Si confermano media partner: Se Dico Taranto, TarantoNotte e TarantoDay.

La stagione teatrale del Cinema Teatro Orfeo è patrocinata dal Comune di Taranto.

Si ringraziano i main sponsor: Nuovarredo e Pausa Caffè.

Partner ufficiali: La Spiaggetta Club, Maico, RiverTyre, Claudio Gulli Ascensori, Copyright, il Braciere.

Lo spettacolo è già soldout.

I ticket dei prossimi spettacoli della stagione teatrale dell'Orfeo possono essere acquistati tutti i giorni presso il botteghino del Cinema Teatro Orfeo in via Pitagora, 78 (Taranto) aperto tutti i giorni dalle ore 18,00, presso il Box Office in via Nitti angolo via Oberdan e presso il bar Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7. In alternativa, è possibile chiamare i numeri 099 4533590 – 329 0779521

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto