Tennis: Open d’Australia vincono Djokovic e la Osaka


di FRANCESCO LOIACONO - Il serbo Nole Djokovic ha vinto gli Open d’Australia di tennis maschile a Melbourne battendo in finale in tre set 6-3 6-2 6-3 lo spagnolo Rafa Nadal. Per Djokovic è stato il settimo successo nella sua carriera in Australia e la quindicesima vittoria in un torneo del grande slam. Inoltre Djokovic e Nadal si sono sfidati per la cinquantatreesima volta agli Open d’Australia. Per Djokovic è stata la ventottesima vittoria a Melbourne contro Nadal.

Tra le donne ha vinto la giapponese Naomi Osaka che ha sconfitto in finale in tre set 7-6 5-7 6-4 la ceca Petra Kvitova. La Osaka con questo successo ha confermato le sue notevoli qualità. Ha vinto anche a settembre 2018 gli Open Usa, battendo in finale l’americana Serena Williams fuori casa. E’ la nuova numero al mondo nella classifica WTA, la prima tennista giapponese della storia ad ottenere questo obiettivo. La Osaka infatti ha superato con questo successo in classifica la ex leader, la rumena Simona Halep.

Una carriera certamente in ascesa per la giapponese. La Kvitova invece, tornata dopo qualche anno su buoni livelli di rendimento, vinse nel 2011 e nel 2014 a Wimbledon. La Osaka è molto giovane, ha 21 anni e può essere ancora protagonista nei prossimi tornei.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto