Usa: procuratore Mueller stronca scoop di BuzzFeed su Trump

WASHINGTON - Colpo di scena sul Russiagate. Il procuratore speciale Robert Mueller ha definito il lavoro di due giornalisti 'impreciso'. Il presidente rischia Donald Trump l'impeachment. Mueller, che indaga sul Russiagate, rompe così il silenzio smentendo lo scoop di BuzzFeed sul presidente Usa che avrebbe chiesto al suo ex legale, Michael Cohen, di mentire sul progetto di costruzione di una 'Torre' con il suo nome a Mosca.

"La descrizione di BuzzFeed di specifiche dichiarazioni dell'ufficio dello speciale procuratore e la caratterizzazione di documenti e delle testimonianze ottenute da questo ufficio riguardanti l'audizione in Congresso di Michael Cohen è imprecisa", si apprende in una dichiarazione dal portavoce di Mueller, Pater Carr.

Si tratta di una mossa senza precedenti da parte dell'ex capo dell'Fbi che non ha mai direttamente commentato indiscrezioni di stampa. Trump ha prima retwittato la notizia e poi parlato di "un triste giorno per il giornalismo ma di un grande giorno per il Paese", ribadendo che le "Fake News sono davvero il nemico del popolo".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto