Bari, nel giardino Green Mission a Santa Rita al via gli interventi di riqualificazione

BARI - Nella giornata di ieri, martedì 26 febbraio 2019, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso si è recato al giardino Green Mission, a Santa Rita, dove ieri è stata avviata una serie di interventi per migliorare le condizioni dell’area e favorirne la fruibilità. I residenti, infatti, lamentano da tempo la presenza eccessiva di fango, sotto il gazebo, in occasione di precipitazioni, in quanto la struttura è montata direttamente sul terreno.

Pertanto, sarà realizzata una pavimentazione in cemento, operazione già cominciata questa mattina, su cui verranno installati tavoli e sedute in calcestruzzo per 18 posti a sedere.

Inoltre, l’area contigua al campo di calcetto, che a breve sarà riqualificato attraverso l’impiego dei fondi per la realizzazione dei playground cittadini, sarà recintata su tre lati per ospitare due zone dedicate allo sgambamento dei cani di taglia grande e piccola.

Grazie ai fondi destinati all’esecuzione dei playground cittadini sarà costruito anche un locale in cui gli anziani potranno ripararsi e sostare nella stagione invernale.

“Si tratta di un piccolo cantiere ma molto atteso dai frequentatori del giardino - ha dichiarato Giuseppe Galasso -. In tanti, soprattutto gli anziani, lamentavano la presenza di fango sotto il gazebo in occasione delle piogge, e molti altri la cattiva abitudine dei padroni dei cani di sguinzagliarli nel campo di calcetto, senza nemmeno preoccuparsi di raccoglierne le deiezioni. In questo modo, tutti avranno delle aree a loro dedicate, funzionali e suddivise con maggior criterio. Il nostro augurio è che tutti imparino a tutelare questo giardino e a rispettare gli spazi e le esigenze altrui”.

I lavori rientrano nell’accordo quadro per la fornitura e la manutenzione di arredi e attrezzature ludiche negli spazi pubblici e si concluderanno entro la fine del mese di marzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto