Marinai dispersi, proseguono ricerche nel Salento


LECCE - Proseguono anche oggi le ricerche dei due pescatori dispersi al largo di Pescoluse, la marina del comune di Salve, nel Leccese. Impegnati nelle operazioni uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera in una vasta area di mare tra le localita' di Posto Vecchio e Pescoluse che nei giorni scorsi e' stata battuta da forti venti.

Anche oggi, per il terzo giorno consecutivo, sono in azione le motovedette della Guardia costiera di Gallipoli, oltre a mezzi aerei e nautici dei vigili del fuoco, compresa una squadra di sommozzatori proveniente da Bari.

E' stata la terza persona che era a bordo e che è riuscita a raggiungere a nuoto la riva a dare l'allarme. Sarebbero stati il mare mosso e il vento a contribuire a rovesciare il semicabinato sul quale si trovavano i tre uomini, in un tratto di mare in località Posto Vecchio.

I dispersi sono Fabrizio Piro, 53 anni di Gallipoli, e Damiano Tricarico, 43 anni, di Tuglie. L'uomo che è riuscito a nuotare fino alla riva è Cosimo Piro, 33 anni, figlio di Fabrizio. Ancora sotto choc, l'uomo è stato trasportato in un primo momento all'ospedale di Tricase dal quale è stato dimesso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto