Nave arenata, Decaro segue le operazioni

di NICOLA ZUCCARO - "Dalle prime ore di questa mattina stiamo seguendo con attenzione le operazioni di recupero della nave mercantile turca che a causa del maltempo si è arenata vicino ai frangiflutti della spiaggia di Pane e Pomodoro". Quanto dichiarato dal sindaco di Bari Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook conferma la vicinanza della civica amministrazione al personale della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco impegnato sin dalle prime ore di sabato 23 febbraio nel soccorrere i membri dell'equipaggio a bordo del mercantile turco proveniente da Ortona. 

Le operazioni sono state interrotte a causa del forte vento di burrasca che imperversa sul litorale Sud di Bari.

EQUIPAGGIO ANCORA A BORDO - Stamani, a causa del forte vento, un mercantile battente bandiera turca è finita sul frangiflutti, a ridosso della spiaggia barese. L'equipaggio si trova ancora a bordo della nave. Sul posto sono al lavoro mezzi della Capitaneria di porto. Un rimorchiatore ha tentato inutilmente di avvicinarsi all'imbarcazione per agganciarla e trainarla al largo. Sono in corso operazioni di recupero.

Il presidente Emiliano ha sentito questa mattina il Prefetto di Bari offrendo ogni collaborazione utile da parte della Regione. 

A bordo c’è un equipaggio di 15 persone. Il servizio 118 della Regione Puglia è intervenuto per il trasporto in ospedale di un soccorritore che ha avuto un incidente a bordo di una motovedetta intervenuta sul posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto