Pedofilia, Papa Francesco: "Dietro c'è Satana"

CDV - "Fratelli e sorelle, oggi siamo davanti a una manifestazione del male, sfacciata, aggressiva e distruttiva. Dietro e dentro questo c'è lo spirito del male il quale nel suo orgoglio e nella sua superbia si sente il padrone del mondo e pensa di aver vinto. Dietro questo c'è Satana". Così Papa Francesco durante il suo discorso conclusivo del Summit sulla protezione dei minori che ha riunito in Vaticano da giovedì a oggi i 117 presidenti delle Conferenze Episcopali dei 5 Continenti.

"Questo - prosegue il Pontefice - vorrei dirvelo con l'autorità di fratello e di padre, certo piccolo, ma che è il pastore della Chiesa che presiede nella carità: in questi casi dolorosi vedo la mano del male che non risparmia neanche l'innocenza dei piccoli. E ciò mi porta a pensare all'esempio di Erode che, spinto dalla paura di perdere il suo potere, ordinò di massacrare tutti i bambini di Betlemme".

Ed ha aggiunto che "così come dobbiamo prendere tutte le misure pratiche che il buon senso, le scienze e la società ci offrono - ugualmente - non dobbiamo perdere di vista questa realtà e prendere le misure spirituali che lo stesso Signore ci insegna: umiliazione, accusa di noi stessi, preghiera, penitenza. È l'unico modo di vincere lo spirito del male. Così lo ha vinto Gesù".

Secondo il Papa, "siamo dinanzi a un problema universale e trasversale che purtroppo si riscontra quasi ovunque". 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto