Serie A, Roma-Bologna 2-1: Di Francesco respira, -1 dal quarto posto

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo la bella vittoria in Champions League contro il Porto, la Roma trova la vittoria anche nel posticipo della 24a giornata di serie A. Allo stadio Olimpico, gli uomini di Eusebio Di Francesco battono 2-1 il Bologna grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kolarov e alla rete di Fazio. Di Sansone la rete dei rossoblu. Il primo tempo è di stampo bolognese. Sui piedi degli uomini di Mihajlovic capitano le migliori occasioni, soprattutto su quelli di Soriano che ha più volte la possibilità di fare male ai giallorossi. Clamorosa la traversa colpita nel minuto di recupero, pochi istanti prima dell'intervallo quando Soriano si ritrova solo davanti a Olsen. Poco prima, lo stesso Soriano non è riuscito a finalizzare un be contropiede del Bologna. La Roma si imita a gestire le incursioni degli avversari risutando decisamente meno pungente.

Nella ripresa, la prima occasione capita al Bologna con un contropiede che non viene finalizzato. A '53 è la Roma ad avere la sua occasione con Florenzi che tenta un cross verso Dzeko, ma il centrocampista è poco preciso e il bosniaco non riesce a colpire. Passa un minuto e i giallorossi ottengono un calcio di rigore con Helander che stende El Shaarawy: sul dischetto va Kolarov che non sbaglia portando in vantaggio i suoi. Cinque minuti dopo, l'eroe di Champions, Zaniolo, ha l'occasione per il raddoppio provando un colpo ravvicinato, ma Skorupski non si fa sorprendere e si oppone. Il 2-0 al 73' con Fazio che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia al volo. Il Bologna, però, non si arrende e accorcia le distanze all'84' con Sansone che segna il primo gol con la nuoa maglia. Gli uomini di Mihajlovic provano a trovare la rete del pareggio, ma il triplice fischio assegna la vittoria ai giallorossi.

La Roma conquista così tre uomini importanti portandosi a -1 dal quarto posto occupato dal Milan facendo tirare un sospiro di sollievo a Di Francesco. Il Bologna, invece, resta terz'ultimo e deve correre ai riparti per il proseguo del campionato. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto