Serie A, Roma-Milan 1-1: serata complicata all'Olimpico, ma i giallorossi ci sono


di STELLA DIBENEDETTO - Dopo la pesantissima sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, la Roma torna in campo in uno stadio Olimpico con una Curva Sud quasi vuota per la contestazione dei tifosi. Nonostante la serata complicata, la squadra capitolina pareggia contro il Milan grazie a Zaniolo che risponde a Piatek. In una serata surreale con i tifosi giallorossi che, dai fischi risparmiano i soli De Rossi e Zaniolo, la squadra di Eusebio Di Francesco dimostra di essere ancora viva anche se i problemi ci sono sempre.

La Roma parte subito bene, con un atteggiamento aggressivo e determinato rendendosi pericolosa prima con Pellegrini e poi con Dzeko. Al 25', però, arriva la doccia fredda per i giallorossi: complice una dormita di Fazio e un errore di Pellegrini che commette un errore sulla fasci permettendo a Paquetà di trovare il corridoio giusto per Piatek che, davanti ad Olsen non sbaglia, i giallorossi si ritrovano in svantaggio. Nonostante siano sotto, però, i giallorossi non si arrendano e cercano di trovare a tutti i costi la rete del pareggio. Il primo tempo, però, termina con il Milan in vantaggio.

La ripresa si apre con il gol della Roma che riesce a trovare subito il pareggio con Zaniolo. All'8', il Milan reclama un calcio di rigore per un contatto dubbio tra Suso e Kolarov, ma per l'arbistro è tutto regolare. Il Milan prova comunque a trovare nuovamente il gol, ma a sfiorare la rete del raddoppio è la Roma con Dzeko che si rende pericoloso con un colpo di testa di Dzeko. Al 45', però, la Roma trema quando Laxalt da posizione ravvicinata si ritrova di fronta a Olsen che, però, mette la pezza.

“Dobbiamo prendere prima schiaffi per poi reagire. Stasera avremmo meritato nettamente la vittoria e quindi la partita di Firenze ti fa riflettere. Conosciamo questo sistema, De Rossi è stato straordinario. Conosce il calcio, valorizza chi ha vicino“, sono sate le parole dette da Eusebio Di Francesco a Sky Sport.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto