Tennis, Coppa Davis India-Italia 1-3: Seppi vince e gli azzurri si qualificano per le finali di Madrid


di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda e ultima giornata del primo turno di Coppa Davis di tennis maschile l’Italia ha vinto 3-1 a Calcutta contro l’India, e si è qualificata per le finali che si svolgeranno a Madrid in Spagna a novembre. Il punto decisivo per gli azzurri lo ha ottenuto Andreas Seppi il quale ha sconfitto in due set Gunneswaran.

Primo set, Seppi ha esibito precisi top spin 3-0. L’altoatesino con i pallonetti si è portato sul 4-1. Andreas ha avuto la meglio 6-1. Secondo set, Seppi ha fatto la differenza in positivo con i rovesci incrociati 2-1. L’Italiano si è fatto notare con eccellenti aces, 4-2. Andreas ha vinto 6-4 questo set e tutta la partita. Prima però nel doppio gli indiani Bopanna e Sharan hanno battuto in tre set Matteo Berrettini e Simone Bolelli.

Primo set, Bolelli efficace con i colpi sotto rete 2-2. Grande equilibrio, 4-4. Berrettini ottimo nel servizio. Gli azzurri hanno prevalso 6-4. Secondo set, 2-1 India con le schiacciate molto forti di Bopanna. Gli avversari hanno aumentato il vantaggio 4-1. Sharan notevolissimo dalla lunga distanza, l’India si è imposta 6-3. Terzo set, 3-1 Italia con Berrettini.

La squadra allenata da Corrado Barazzutti ha allungato 4-3 con i lob di Bolelli. Però gli indiani con Sharan hanno ribaltato vincendo 6-4 l’intera gara. Importante successo a Calcutta per gli azzurri. Il 14 febbraio ci sarà il sorteggio. L’Italia ha buone possibilità di ottenere eccellenti risultati a Madrid nelle finali di novembre 2019.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto