Baby K (intervista): "Mi piacerebbe condurre un programma sulla musica. Le critiche? Non mi interessano"

di MARCO MASCIOPINTO - Baby K è cresciuta. La reginetta dei tormentoni estivi, scoperta da Tiziano Ferro, torna con un nuovo disco che la vede nelle vesti di direttrice artistica e autrice dei dieci testi che fanno parte di 'Icona'. Il talento e il successo non le mancano: 9 dischi di platino, oltre 220 milioni di visualizzazioni su YouTube, 11 settimane consecutive alla posizione #1 in classifica.

Il successo mondiale di "Roma-Bangkok e l'ultima grande hit dell'estate 2018 "Da zero a cento".  Baby K non si ferma e mette a tacere le critiche.

Sei emozionata per l'uscita del disco? 

Molto, è un disco che mi rappresenta ed è ricco di collaborazioni importanti da J Ax a Gemitaiz. All'interno ci sono suoni nuovi e soprattutto tanta energia e positività. Sono orgogliosa di percorrere questa nuova strada in Italia e sento di aver dato qualcosa di diverso per il genere rap e pop.

Perchè Icona? 

Siamo nell'era in cui i social hanno preso il sopravvento. Credo che oggi tutti vogliono diventare icone, protagonisti indiscussi di una vetrina digitale. Viviamo una vera ossessione per i like credendo erroneamente che siano direttamente proporzionali alla validità artistica, cosa che invece non corrisponde assolutamente alla realtà. Il loro utilizzo, non solo per noi artisti ma anche per la gente comune, sta viaggiando in una direzione sbagliata. Vedo molte bambine che hanno messo via le bambole per giocare con i social e farsi selfie in pose sexy.

Qual è il messaggio che vuoi mandare con questo disco?

Ho voluto raccontare un mio pensiero sull'essere un'icona. Per me un'icona è una persona che ha dedicato la sua vita all'arte. Si deve sempre ricordare che cos'è l'arte e come si fa. E' un peccato se si perde il vero senso del termine.

Chi sono le tue icone?

Stevie Wonder, Madonna e sicuramente Micheal Jackson.

Sei la Regina dei tormentoni ma sei stata criticata anche per questo...

Le critiche sono il pane quotidiano (ride, ndr). Dopo dodici anni di gavetta un artista non si può ridurre solo ai tormentoni estivi. Nel nuovo disco c'è una Baby K che vuole parlare alla gente e vuole condividere il proprio mondo.

Chi è Baby K nel privato?

Sono me stessa, sempre. Nel tempo libero mi piace guardare i documentari musicali, film e mangiare tanto (ride, ndr). Amo anche viaggiare e andare alla scoperta di stili di vita e culture nuove.

Sei innamorata?

Sì, sono felicemente fidanzata e vivo una relazione lontana dai riflettori.

Ti piacerebbe condurre un programma musicale? 

Sin da piccola ho sempre assaporato tutta la musica e tutti i generi, quindi mi sento portata. Un pò di tempo fa sono stata coach nel programma 'Sanremo Young' di Antonella Clerici ed è stata un'esperienza fantastica che rifarei. Quindi, perchè no.

Hai un look originale e sempre alla moda, non hai mai pensato di creare una linea d'abbigliamento?

Mi piacerebbe collaborare con alcuni brand per delle collezioni ma creare una linea tutta mia no. Preferisco continuare con la musica, il mio primo grande amore.

SOCIAL:

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto