Baby K (intervista): "Mi piacerebbe condurre un programma sulla musica. Le critiche? Non mi interessano"

di MARCO MASCIOPINTO - Baby K è cresciuta. La reginetta dei tormentoni estivi, scoperta da Tiziano Ferro, torna con un nuovo disco che la vede nelle vesti di direttrice artistica e autrice dei dieci testi che fanno parte di 'Icona'. Il talento e il successo non le mancano: 9 dischi di platino, oltre 220 milioni di visualizzazioni su YouTube, 11 settimane consecutive alla posizione #1 in classifica.

Il successo mondiale di "Roma-Bangkok e l'ultima grande hit dell'estate 2018 "Da zero a cento".  Baby K non si ferma e mette a tacere le critiche.

Sei emozionata per l'uscita del disco? 

Molto, è un disco che mi rappresenta ed è ricco di collaborazioni importanti da J Ax a Gemitaiz. All'interno ci sono suoni nuovi e soprattutto tanta energia e positività. Sono orgogliosa di percorrere questa nuova strada in Italia e sento di aver dato qualcosa di diverso per il genere rap e pop.

Perchè Icona? 

Siamo nell'era in cui i social hanno preso il sopravvento. Credo che oggi tutti vogliono diventare icone, protagonisti indiscussi di una vetrina digitale. Viviamo una vera ossessione per i like credendo erroneamente che siano direttamente proporzionali alla validità artistica, cosa che invece non corrisponde assolutamente alla realtà. Il loro utilizzo, non solo per noi artisti ma anche per la gente comune, sta viaggiando in una direzione sbagliata. Vedo molte bambine che hanno messo via le bambole per giocare con i social e farsi selfie in pose sexy.

Qual è il messaggio che vuoi mandare con questo disco?

Ho voluto raccontare un mio pensiero sull'essere un'icona. Per me un'icona è una persona che ha dedicato la sua vita all'arte. Si deve sempre ricordare che cos'è l'arte e come si fa. E' un peccato se si perde il vero senso del termine.

Chi sono le tue icone?

Stevie Wonder, Madonna e sicuramente Micheal Jackson.

Sei la Regina dei tormentoni ma sei stata criticata anche per questo...

Le critiche sono il pane quotidiano (ride, ndr). Dopo dodici anni di gavetta un artista non si può ridurre solo ai tormentoni estivi. Nel nuovo disco c'è una Baby K che vuole parlare alla gente e vuole condividere il proprio mondo.

Chi è Baby K nel privato?

Sono me stessa, sempre. Nel tempo libero mi piace guardare i documentari musicali, film e mangiare tanto (ride, ndr). Amo anche viaggiare e andare alla scoperta di stili di vita e culture nuove.

Sei innamorata?

Sì, sono felicemente fidanzata e vivo una relazione lontana dai riflettori.

Ti piacerebbe condurre un programma musicale? 

Sin da piccola ho sempre assaporato tutta la musica e tutti i generi, quindi mi sento portata. Un pò di tempo fa sono stata coach nel programma 'Sanremo Young' di Antonella Clerici ed è stata un'esperienza fantastica che rifarei. Quindi, perchè no.

Hai un look originale e sempre alla moda, non hai mai pensato di creare una linea d'abbigliamento?

Mi piacerebbe collaborare con alcuni brand per delle collezioni ma creare una linea tutta mia no. Preferisco continuare con la musica, il mio primo grande amore.

SOCIAL:

0 commenti:

Posta un commento

Speciale

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia