Tennis, Federation Cup: Svizzera-Italia 2-0, ko Errani e Giorgi


di FRANCESCO LOIACONO - A Biel dopo la prima giornata di Federation Cup di tennis donne la Svizzera è in vantaggio 2-0 in casa contro l’Italia. Nel primo singolare Belinda Bencic ha battuto in due set Sara Errani. Primo set, 4-2 per la svizzera. L’azzurra ha effettuato importanti top spin. Ma l’avversaria si è imposta 6-2. Secondo set, 5-3 per la Bencic. Però Sara ha reagito con orgoglio e dei passanti incrociati precisi, 5-5 grande equilibrio. La Bencic si è aggiudicata 7-5 questo set e tutta la partita. Nel secondo singolare Victorija Golubic ha sconfitto in tre set Camila Giorgi.

Primo set, 4-1 per l’azzurra molto brava con i colpi da fondo campo e sotto rete. Ma l’avversaria ha impattato 4-4. Camila ha giocato bene con il dritto ma la Golubic ha avuto la meglio 6-4. Secondo set, 5-1 per l’italiana con i pallonetti. La svizzera ha contrattattaccato con il dritto. Camila ha prevalso 6-2. Terzo set, 5-1 per la Golubic. Però la Giorgi con determinazione ha rimontato fino al 5-4 riuscendo a strappare il servizio all’avversaria. La Golubic con due forti colpi in diagonale ha vinto 6-4 questo set e tutto il match.

Nella seconda giornata la Giorgi sfiderà la Bencic e la Errani dovrà vedersela contro la Golubic. Se sarà necessario si disputerà poi il doppio. L’Italia allenata dalla capitana non giocatrice Tatiana Garbin può farcela a ribaltare la situazione, e a qualificarsi per lo spareggio decisivo per tornare in serie A, che si giocherà ad aprile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto