Auto impazzita travolge un'intera famiglia: muore nonno, tre feriti

(ANSA)
VERBANIA - Dramma sul lago Maggiore: un'auto fuori controllo guidata da un 24enne ha travolto un'intera famiglia a Intra, una frazione di Verbania. Pesante il bilancio: il nonno, il 54enne Gianni Agosti, la moglie di 58 anni e la figlia di 34 sono rimaste gravemente ferite mentre il nipotino di 20 mesi che era sul passeggino ha riportato una frattura del bacino ma non è in pericolo di vita.

Fermato il giovane conducente, che non si esclude che possa aver avuto un malore dopo l'accaduto. La famiglia, secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, stava camminando sul marciapiede che costeggia il ponte di via Vittorio Veneto, in direzione centro, dopo aver cenato fuori. L'auto che li ha travolti, una Ford Fusion, ha imboccato la discesa del ponte, è sbandata e ha invaso l'altra corsia, finendo col travolgere la famiglia sul marciapiede dopo avere evitato un'altra auto che viaggiava in senso opposto. 

L'intera famiglia è stata schiacciata contro la barriera di metallo del ponte. Il nonno è stato sbalzato oltre il parapetto ed è caduto, con un volo di circa due-tre metri, sul marciapiede sottostante: è morto all'istante. Hanno invece riportato gravi ferite la nonna, 58 anni, e la mamma, 34 anni. Entrambe sono state trasferite in ospedale a Novara. Il bimbo ha riportato traumi lievi e sospette fratture.

La Ford ha sfiorato anche un urto frontale perché prima di investire i passanti ha tagliato la strada a una Smart che proveniva dalla direzione opposta e solo la prontezza di riflessi dell'altro conducente ha evitato l'impatto. Il 24enne è stato fermato per omicidio stradale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto